Festival della Gastronomia: Agrodolce premia le migliori botteghe romane

Grande successo di pubblico per il Festival della Gastronomia, l’evento organizzato da Witaly presso la storica sede di Officine Farneto a Roma e che anche quest’anno ha celebrato i migliori giovani talenti culinari italiani. Quattro giorni di immersione nella migliore gastronomia romana e italiana in una manifestazione che si presenta con un nuovo nome ma raccoglie l’eredità di Cooking for Art innovandone i contenuti.
Tra le tante le competizioni e le premiazioni in lista anche il premio di “Miglior bottega romana”, riconoscimento indetto e ideato da WItaly in collaborazione con Agrodolce, l’autorevole food magazine firmato di Triboo Media che esplora il cibo in tutte le sue declinazioni. Le 100 botteghe candidate sono state selezionate, e successivamente votate, sia dagli utenti sulla pagina Facebook del Festival della Gastronomia sia dai membri della redazione di Agrodolce, da sempre presente in prima linea agli eventi di settore. Presidente di giuria Lorenza Fumelli, direttore editoriale del sito.
“Da anni si premiano cuochi e pizzaioli di talento – commenta Lorenza Fumelli – ultimamente anche uomini e donne di sala hanno trovato spazio nell’olimpo dei riconoscimenti, ma è stata spesso dimenticata una categoria fondamentale nel processo di ricerca di qualità: le grandi botteghe e la loro continua ricerca e selezione di eccellenze italiane. Con questo premio, per il secondo anno a Roma, vogliamo ricordare a tutti l’importanza di questi professionisti e celebrarli in un evento così rilevante come il Festival della Gastronomia.”
Quest’anno la giuria popolare del web ha incoronato Le Bontà del Palato come migliore bottega della capitale, collezionando il maggior numero di voti online. Nell’ambito della kermesse, Agrodolce ha inoltre riconosciuto quattro premi speciali per le seguenti categorie:
-Miglior ricerca e selezione delle materie prime : Piccola Bottega Merenda
-Miglior servizio al pubblico: Bottega Liberati
-Miglior locale: Said dal 1923
-Premio Bottega storica : La Tradizione

Leggi la rassegna stampa

Engage

DailyNet

Today Pubblicità Italia